Confermato evento Apple del 10 settembre 2013


20130904-150427.jpg

Finalmente è arrivata la conferma ufficiale! Apple ha appena annunciato la data del prossimo evento che corrisponde esattamente a quella che già girava da qualche settimana, il 10 Settembre!

A differenza degli ultimi anni questa volta l’evento si terrà direttamente nel quartier generale di Cupertino, esattamente nel campus alle 10 AM PST, le 19:00 in Italia. L’ultimo prodotto presentato a Cupertino è stato l’iPhone 4S nell’ottobre del 2011.

Abbiamo visto nelle settimane scorse che probabilmente presenterà due diversi modelli di iPhone: uno con scocca in plastica che dovrebbe chiamarsi iPhone 5C e l’altro è l’upgrade dell’attuale iPhone 5, che tutti si aspettano venga chiamato iPhone 5S. Quest’ultimo smartphone dovrebbe essere disponibile in due colorazioni inedite: Champagne e Grafite. Per l’iPhone in plastica invece le colorazioni sono molte di più, e la locandina che vedete in alto potrebbe ispirarsi proprio a questo.

Oltre a vari cerchietti di diversi colori, l’invito recita “This should brighten everyone’s day”, che tradotto vorrebbe dire “Questo potrebbe illuminare la giornata di tutti”. A cosa si riferisce la frase? Forse al doppio flash di cui l’iPhone 5S potrebbe essere dotato, anche se le scocche Champagne e Grafite saltate nella blogosfera non mostravano due fori. Probabilmente la frase è sempre riferita alle colorazioni che contraddistingueranno il nuovo iPhone 5C.

L’evento si concentrerà anche su iOS7 e verrà annunciata la data esatta di rilascio. Con molta probabilità verrà anche rilasciata nella stessa serata la versione Gold Master, ovvero la versione semi-definitiva rilasciata in anticipo per far preparare gli sviluppatori e gli operatori al grande lancio.

Lascia un commento